Inter, anche il proprietario del Leeds interessato al club. Derby con Investcorp

Il proprietario del Leeds United, club della Premier League inglese, sta valutando un’offerta per l’Inter, il cui valore è stimato in 1 miliardo di euro (1,1 miliardi di dollari). Lo ha riferito l’agenzia Bloomberg.

La Aser Ventures di Andrea Radrizzani, che detiene una quota di maggioranza del Leeds, sarebbe infatti tra gli investitori che stanno valutando un’offerta per il club italiano, secondo quanto riferito da fonti vicine al dossier che hanno chiesto di restare anonime.

Anche Investcorp, con sede nel Bahrein, che l’anno scorso ha fatto un’offerta per l’altra squadra di Milano, il Milan, è un potenziale offerente. Al momento, i rappresentanti di Aser, Investcorp e l’Inter hanno rifiutato di commentare le offerte.

Il quotidiano Il Sole 24 Ore ha riportato che Investcorp sta cercando di mettere insieme un gruppo di investitori del Bahrein per acquistare l’Inter, che sta lottando con i debiti, l’aumento degli stipendi dei giocatori e i minori introiti delle trasmissioni in Italia rispetto alla Premier League.

Ci sono ancora alcuni ostacoli prima che un’offerta possa concretizzarsi. In primo luogo, è necessario che Radrizzani venda la quota di Aser nel Leeds agli investitori della franchigia di football americano San Francisco 49ers alla fine di questa stagione.

Fonte: Il Sole 24 Ore