Nubifragio, dirottati 13 voli su Orio al Serio. Danni a Como e Vercelli

Nubifragio, dirottati 13 voli su Orio al Serio. Danni a Como e Vercelli

Un forte nubifragio si è abbattuto questa mattina sulla Bergamasca: diversi voli diretti a Orio al Serio sono stati dirottati su altri scali e i voli in partenza hanno registrato qualche ritardato. In particolare 13 i voli in arrivo dirottati: 9 a Bologna, 3 a Malpensa e uno a Verona. Alcune partenze poi sono ritardate in attesa del riposizionamenti dei velivoli dirottati.

Situazione critica in larga parte del Nord Italia. Un violento nubifragio si è abbattuto anche su Como a partire dalle 6 di sabato 5 luglio. In città si sono registrati allagamenti e forti raffiche di vento hanno colpito la provincia e altre zone della Lombardia, compresa Milano. In centro a Como, l’acqua è fuoriuscita dai tombini di piazza Cavour.

Nel Vercellese un intenso temporale ha provocato diversi danni nella zona di Villarboit, alle porte di Vercelli. Qui si è registrata la caduta di alberi e pali. Arrivata sul posto la squadra dei vigili del fuoco ha provveduto a rimuovere le piante cro0llate, oltre alla messa in sicurezza di un palo delle telecomunicazioni e di un albero che ingombravano la sede stradale. Non si segnalano feriti. Diversi anche gli interventi nella zona della Valsesia sempre per piante finite lungo la strada.

Fonte: Il Sole 24 Ore