Per Acqua dell’Elba la settimana diventa Green

Torna dal 20 al 26 novembre la Green Week di Acqua dell’Elba, impresa cosmetica familiare fondata 22 anni fa da Fabi e Chiara Murzi e MarcoTuroni, diventata nel 2021 Società Benefit, presente sul mercato con 24 negozi monomarca in Italia e 3 all’estero e una rete di distribuzione che conta circa 700 profumerie.

L’evento, giunto alla quarta edizione, è organizzata dall’azienda e dalla sua omonima Fondazione, realtà no-profit il cui obiettivo è quello di creare valore per l’Isola d’Elba attraverso progetti dedicati e sostenendo realtà locali in 5 specifiche aree: ambiente, istruzione, cultura, sociale/sanità e arte.

L’appuntamento prevede un calendario di eventi pensati per portare l’attenzione sul territorio e sulle persone, con particolare riguardo alle esigenze delle generazioni future.La Green Week è uno spazio dedicato alla tripla sostenibilità: ambientale, economica e sociale.

Si tiene volutamente nel corso della settimana del Black Friday e vuole offrire una prospettiva diversa circa il modo di creare valore per tutti noi. Proprio per sensibilizzare aun consumo critico e consapevole, Acqua dell’Elba non prevede, come sempre, sconti o promozioni legati a questa occasione. Piuttosto,a fronte di un acquisto di prodotti Acqua dell’Elba per un importo minimo di 104 euro sull’e-commerce del brand, negli store monomarca e nelle profumerie d’Italia, i clienti riceveranno la Green Box: un kit contenente un flacone di un profumatore d’ambiente di Acqua dell’Elba e la ricarica di una fragranza a scelta nel formato da 500ml.

Non solo un gesto di cura verso i propri clienti, ma anche un’azione concreta a sostegno della Fondazione Acqua dell’Elba. Il ricavato totale, infatti, dei 2.800 pezzi a disposizione per questa iniziativa, sarà devoluto a sostegno delle attività che porta avanti.

Fonte: Il Sole 24 Ore