Prada Beauty trasforma Rinascente Roma Tritone per le Feste

Dopo le fragranze e, più di recente, il make-up e lo skincare con formule e confezioni che uniscono lusso e sostenibilità, Prada Beauty trasforma Rinascente Roma via del Tritone in un’installazione dedicata alle Festività.

Vengono ripresi gli elementi iconici del brand, come il pavimento in marmo a scacchi e la tonalità verde pastello che caratterizza gli spazi dell’atrio, gli arredi e gli ascensori. Fino al 18 dicembre presso la terrazza MAIO Restaurant & Rooftop, sarà possibile vivere l’esperienza Prada Rethinking Beauty scoprendo, attraverso un filtro Instagram che magnifica le infinite possibilità creative del make-up, l’universo immaginario di Inès Alpha, Prada Beauty’s global creative e-makeup artist.

Dalla scorsa estate, infatti, il brand ha inserito nella sua offerta beauty di fragranze anche il make-up e lo skincare ripensando, quest’ultimo, con lo scopo di aiutare la pelle ad adattarsi velocemente ai cambiamenti ambientali. La gamma Skin, composta da prodotti che vanno dal detergente al fondotinta per una routine completa, fornisce una cura istantanea. Prada Color, invece, realizzata per occhi e labbra, offre colori versatili pensati dalla moda e con texture intelligenti.

In entrambe le categorie, le formule skin-consciuos sono racchiuse in un packaging minimal ma sofisticato sviluppato con il concetto di ricaricabilità. Le formulazioni sono realizzate con una fragranza leggera creata dalla maestra profumiera Daniela Andrier, il naso dietro la collezione di fragranze Les Infusions de Prada. Formulate con accordi di vaniglia, di eliotropio e di iris – firma iconica del brand e preferita di Miuccia Prada – emanano fragranze che richiamano la purezza naturale.

Lo skincare

La capacità della pelle di rinnovarsi, rigenerarsi e rinforzarsi è evoluta e massimizzata con la Adapto.gn Smart Technology di Prada, un complesso multipotente che la aiuta ad adattarsi all’ambiente in tempo reale. Questa tecnologia di precisione ha origine da attivi naturali chiamati adattogeni, una famiglia di 15 piante rare che esistono da oltre 400 milioni di anni e hanno attraversato le diverse ere geologiche grazie alla loro resistenza a condizioni estreme. In sinergia con principi dermoattivi e dermocosmetici come Proxylane, acido ialuronico, vitamina CG e ceramidi, gli adattogeni sono stati poi rinnovati in una tecnologia rivoluzionaria per la skincare.

Fonte: Il Sole 24 Ore