Onu: a Gaza già oltre 16mila palestinesi uccisi. Wsj: Israele valuta di allagare i tunnel di Hamas

  • Israele, siamo nel centro di Jabalya, Shuyaia e Khan Yunis

    “Siamo nel centro di Jabalya, in quello di Shuyaia e ora anche di Khan Yunis”. Lo ha detto il capo del Comando del fronte del sud israeliano, generale Yaron Finkelman. “Siamo nel mezzo dei giorni più intensi dall’inizio dell’operazione di terra in termini di terroristi uccisi, di scontri a fuoco e di uso della potenza di fuoco terrestre e aerea. Intendiamo continuare a colpire e raggiungere i nostri risultati”, ha aggiunto il militare.

  • Allarmi per razzi da Gaza a Tel Aviv e nel centro di Israele

    Le sirene di allarme anti razzi da Gaza sono da poco risuonate a Tel Aviv e nel centro di Israele mandando la gente nei rifugi. Lo ha constatato l’Ansa sul posto. Secondo i media sono stati circa 15 i razzi lanciati dalla Striscia e alcuni sono stati intercettati. Secondo le stesse fonti, schegge sono cadute nell’area del porto di Tel Aviv e altre vicine a una scuola. A Holon, non molta distante da Tel Aviv, un’auto è stata colpita dai frammenti del razzo intercettato.

  • Sirene di allarme al nord di Israele vicino a Libano

    Le sirene di allarme sono suonate in diverse comunità nel nord di Israele nei pressi del confine con il Libano. Lo riporta il Times of Israel. In precedenza l’allarme era scattato anche a Tel Aviv, nella zona centrale del Paese, e nelle comunità nei pressi della Striscia di Gaza.

Fonte: Il Sole 24 Ore