Salone di Pechino 2024, date e tutto quello che c’è da vedere

Se in Europa i saloni dell’auto perdono appeal anno dopo anno, non è il caso della Cina dove il Salone di Pechino è pronto far da palcoscenico ad un lungo elenco di novità europee e orientali. In programma dal 25 aprile al 4 maggio, la 18esima edizione del Beijing International Automotive Exhibition (Auto China 2024) si prepara ad accogliere migliaia di visitatori dopo un intervallo di quattro anni a causa della pandemia di Covid-19. Scopriamo ora le principali novità in arrivo al Salone di Pechino 2024

Salone di Pechino 2024, Audi Q6L e-tron

Il marchio dei quattro anelli porta a Pechino la versione a passo lungo della Q6 e-tron, suv elettrico realizzato sulla piattaforma PPE recentemente presentato a Milano in anteprima mondiale. Costruita nello stabilimento Audi Faw Nev di Changchun, l’Audi Q6L e-tron punta ad essere una delle versioni più vendute del nuovo suv elettrico.

Salone di Pechino 2024, Byd

il marchio cinese svelerà un lungo elenco di novità alla salone di “casa”, tra cui le novità a marchio Fangchengbao Super 3, Super 9 e Ba8. Tra i marchi collegati al Gruppo Byd, Denza svelerà la Z9 GT.

Salone di Pechino 2024 Bmw i4 restyling e Mini Aceman

Bmw sceglie il Salone di Pechino per il debutto della Serie i4 restyling, rivista nello stile e nei contenuti come successo con la Serie 4. Novità in anteprima mondiale, invece, per Mini che sceglie Pechino per il debutto della Aceman.

Salone di Pechino 2024, Gwn Ora 07

Tra i costruttori cinesi non mancherà Great Wall, che esporrà a Pechino la nuova Ora 07. Si tratta di una berlina elettrica con circa 600 chilometri di autonomia.

Fonte: Il Sole 24 Ore