Stile ed eleganza nei beauty look al Festival del cinema di Venezia

Potremmo definirla un’edizione vaccinata. La 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia che terminerà l’11 settembre, non ha avuto i problemi dell’anno scorso, al posto della mascherina è bastato il green pass. Largo spazio quindi alle star, ai loro beauty look e agli abiti da sogno, che sono i protagonisti del red carpet, oltre ai film in competizione.

Quest’anno la giuria è quasi tutta rosa, quattro donne e tre uomini. Le giurate sono la regista cino-americana Chloé Zhao, l’attrice belga Virginie Efira, la nuova star del cinema francese, Cynthia Erivo attrice teatrale e cinematografica e l’attrice Sara Gadon, musa di Cronenberg; insieme a Bong Joon Ho, presidente di giuria, il nostro Saverio Costanzo e Alexander Nanau. Per il servizio di make up, Armani Beauty rinnova, per il quarto anno, il suo ruolo di sponsor ufficiale per truccare le celebs che sfilano sul red carpet.

Loading…

E a proposito di red carpet, il makeup scelto dalle star è stato intenso ed elegante, i look preferiti sono stati: un rossetto rosso fiammante oppure leggermente rosato, abbinato a smokey eyes e ombretti glamour ma non chiassosi. Stesso fil rouge per l’hairdo, acconciature stilose, dove lo chignon ha dominato, senza hairstyling bizzarri.

Occhi in primo piano ma il rossetto è protagonista

La classica combo: sguardo intenso e labbra soft è stata ribaltata. Gli occhi sono sempre intensi e felini, ma si possono abbinare a un rossetto fiammante, sarà infatti la prossima tendenza di stagione. È stata scelta da Sheila Vand, Beatrice Vendramin labbra rouge effetto mat, Gaia Gozzi e Adria Arjona con un lipstick rosso fiammante, Greta Ferro con un rossetto burgundy, Penelope Cruz rossetto prugna drammatico e occhi bistrati, Sarah Gadon, Jessica Chastain, Krysty Wilson. Look iperfemminile per Serena Rossi, madrina della manifestazione, il team Armani Beauty per lei ha creato un trucco occhi caratterizzato da un eyeliner retrò abbinato a labbra di un rosso intenso a contrasto con la leggerezza dell’abito cipria.

Per gli occhi le sfumature smokey e palpebre bold conquistano la scena. Sguardo scenico per Chiara Francini, Clotilde Coureau, Donatella Finocchiaro e Madalina Ghenea, per lei il team di Charlotte Tilbury, ha esaltato lo sguardo felino con uno smokey eye sui toni blu e nero a tutta palpebra. Kristen Stewart ha sfoggiato un make up firmato Chanel Beauty che punta tutto sullo sguardo: la matita nera sfumata contorna gli occhi verdi da gatta e un ombretto malva crea un gioco di ombre, mentre il rossetto nude è quasi invisibile.

Fonte: Il Sole 24 Ore