Tesla taglia i costi anche ricarica dai suoi Supercharger

Tesla ha deciso di tagliare i costi delle ricariche dalla propria rete di Supercharge. La quota mensile di adesione ai Supercharger diminuisce dai 12,99 euro al mese ai 9,99 euro al mese. Nel contempo i proprietari di veicoli elettrici possono accedere a tariffe di ricarica ridotte mediante un’iscrizione, mentre i proprietari di Tesla sono in automatico membri. Tesla introduce anche una opzione di abbonamento annuale al 100 euro all’anno, scontata del 16% rispetto all’abbonamento mensile.

Duplice scelta di ricarica fra canone mensile o abbonamento annuale

Tutti i proprietari di veicoli elettrici avranno a disposizione diverse tipi di opzioni. La ricarica senza abbonamento rimarrà disponibile presso le stazioni accessibili a tutti i conducenti di veicoli elettrici, con le tariffe di ricarica che continueranno a essere aggiornate regolarmente per offrire una ricarica rapida a prezzi accessibili a tutti. Gli abbonati, invece, beneficeranno di una riduzione automatica del canone mensile o in alternativa potranno passare ad un piano di abbonamento di tipo annuale.

Tesla Supercharge è la più grande infrastruttura di ricarica al mondo

La rete di stalli Tesla Supercharger è di fatto la più grande infrastruttura di ricarica rapida non solo a livello globale, ma anche il più esteso sistema di ricarica rapida pubblicoa in tutta Europa. Ad oggi, in 30 Paesi europei sono disponibili più di 14.000 Tesla Supercharger distribuiti in complessivi 1.100 punti. Da cobsiderare, poi, che oltre il 70% della rete di Supercharge Tesla è attualmente aperto a tutti i veicoli elettrici e altri Supercharger continueranno ancora a essere aggiunti nei prossimi anni.

Fonte: Il Sole 24 Ore