Ucraina ultime notizie. Pentagono: 80mila soldati russi morti o feriti da inizio guerra

  • Kiev, pesanti raid russi su linea fronte Donetsk

    Pesanti combattimenti sono stati segnalati nelle città in prima linea vicino a Donetsk, nel sud dell’Ucraina, dove secondo funzionari di Kiev i russi hanno lanciato diversi raid aerei. “La situazione nella regione è tesa, i bombardamenti sono costanti in tutta la linea del fronte”, ha detto alla televisione ucraina il governatore regionale di Donetsk Pavlo Kyrylenko .

    ’’Il nemico non sta avendo successo. La regione di Donetsk sta tenendo’’, ha aggiunto. Nel sud-est il principale ponte Antonovsky sul fiume Dnepr nella regione di Kherson è stato nuovamente preso di mira dalle forze ucraine che cercavano di interrompere le linee di rifornimento russe. Yuri Sobolevsky, vice capo del consiglio regionale di Kherson, ha detto su Telegram che il ponte è stato gravemente danneggiato dopo “azioni notturne”.

  • Pentagono: 80mila soldati russi morti o feriti da inizio guerra

    Il Wall Street Journal riferisce che il Pentagono ha stimato che la Russia avrebbe circa 80mila soldati morti o feriti dall’inizio della guerra contro l’Ucraina iniziata il 24 febbraio scorso.

  • Mosca, Usa non vogliono una soluzione negoziale

    Il nuovo pacchetto da 1 miliardo di dollari di aiuti militari americani a Kiev conferma che gli Stati Uniti “non intendono aiutare a risolvere pacificamente la crisi in Ucraina, ma vogliono prolungare il conflitto”: lo ha affermato l’ambasciatore russo a Washington Anatoly Antonov, ripreso dalla Tass. “Washington continua a “gettare benzina sul fuoco” del conflitto ucraino – ha detto -. Lo stanziamento di un ulteriore miliardo di dollari per questi scopi conferma che gli Stati Uniti non intendono ascoltare ragioni e non contribuiranno a una soluzione pacifica della crisi”.

Fonte: Il Sole 24 Ore