Volkswagen Taigo, debutta il nuovo mini suv: ecco come è fatto

La Taigo è dotata di serie di sistemi di assistenza quali il controllo perimetrale Front Assist comprensivo di funzione di frenata di emergenza City e Lane  Assist. 

Allestimenti e personalizzazioni 

Per il nuovo modello di crossover, il configuratore parte con la versione base Taigo (non disponibile al lancio in Italia), per passare poi alla versione Life e alla successiva scelta fra le parallele Style (non  offerta  al  lancio  in  Italia)  e R-Line.

Sono otto i colori esterni: due standard, cinque metallizzati e uno effetto perla. Tutti i colori della carrozzeria ad eccezione del Deep Black possono essere combinati con un tetto a contrasto in nero, disponibile  a  richiesta con il Roof Pack. Ulteriori componenti del Roof Pack sono i cristalli laterali e il lunotto oscurati, nonché i gusci degli specchietti retrovisori  esterni verniciati in Nero.

Gamma motori 

La gamma motori comprende due versioni a tre cilindri e una a quattro. La trazione è sempre anteriore. I powertrain benzina hanno potenza da 95 cv (70 kW), 110 cv (81 kW) e 150 cv (110 kW). La velocità massima è pari a rispettivamente, 183 km/h, 191 km/h e 212 km/h. 

Al momento non si è parlato di una versione elettrificata ma data la strategia del marchio è possibile che possa arrivare. 

Fonte: Il Sole 24 Ore