A Miami la casa galleggiante di ultima generazione

Una casa galleggiante che si adatti ai cambiamenti climatici e all’innalzamento dei mari. È nata in Florida ed è a zero emissioni, sostenibile, alimentata con energia solare e dotati di sistemi di purificazione dell’acqua. A vederla non è più di un parallelepipedo rovesciato, tutto vetri, con terrazze. Ma la costruzione è innovativa sotto diversi aspetti.
Sul sito dell’azienda che la produce, Arkup Livable Yacht, viene pubblicizzata come abitazione che unisce lp’arte di vivere francese, la tradizione marittima olandese e tecnologie moderne di smart automation.

Design di lusso e elevata qualità dei materiali completano la fotografia di questa casa galleggianate di ultima generazione.

Loading…

«Assomiglia a una casa, ma in realtà è una barca» dice Nicolas Derouin, co-fondatore e managing director di Arkup.

L’abitazione, che costa 5,5 milioni di dollari, è dotata di un sistema idraulico che le permette di alzarsi per prevenire l’innalzamento dei mari. La casa è una vera e propria villa che può essere “parcheggiata” in una marina o in un altro posto a scelta. Un esempio è visibile a Star Island a Miami Beach. Di solito è “parcheggiata” vicino al porto, ma è stata avvistata anche a Biscayne Bay.

«Sarete sempre circondati dall’acqua – recita ancora il sito dell’azienda produttrice – per godere di un nuovo stile di vita».

Fonte: Il Sole 24 Ore