Campari compra da Bnp Nuova sede a Milano

Un’operazione che rompe il ghiaccio nel mercato milanese, sottotono da inizio anno.

La compravendita vede come soggetti protagonisti da un lato Campari, in qualità di compratore, e Bnp Paribas Reim, investment management company specializzata in real estate e parte del Gruppo Bnp Paribas, come venditore.

La società immobiliare ha ceduto, per conto di un fondo immobiliare gestito, un immobile a uso uffici situato in corso Europa 2, a pochi passi dal Duomo di Milano. Qui Campari realizzerà il proprio headquarter. L’operazione si è conclusa per una cifra intorno ai 110 milioni di euro, alla quale si aggiungono i costi di ristrutturazione. L’edificio si estende su una superficie complessiva di circa 10mila metri quadrati, suddivisi in nove piani fuori terra più quattro piani interrati. L’esposizione è sia su corso Europa sia su via Larga.

A seguito della vendita, l’edificio sarà sottoposto a lavori di ristrutturazione e ammodernamento da parte dell’acquirente, dato che oggi è suddiviso in spazi fino a poco tempo fa affittati a differenti tenant italiani e internazionali. Molti hanno già lasciato l’edificio, tra cui la filiale di Bpm, e a breve traslocheranno anche Commerzbank e Molteni, negozio affacciato su strada. Nascerà così il nuovo headquarter dove Campari Group si trasferirà nel 2027, come dichiarato dalla società.

Oggi la sede Campari si trova a Sesto San Giovanni in un complesso disegnato dall’architetto Mario Botta che è stato inaugurato nel 2009.

Fonte: Il Sole 24 Ore