Candy si rifà il look per conquistare la casa intelligente. Ecco tutte le novità

Ha scelto una doppia vetrina d’eccezione, quelle della Milano Design Week e di Eurocucina, per annunciare un cambio di pelle che tocca identità e logo e che si riflette in un portfolio di soluzioni ispirate al concetto di connettività smart . Per Candy la settimana milanese parte dunque con il botto e l’obiettivo del noto marchio di elettrodomestici italiano, oggi parte integrante della galassia di Haier Europe, è riaffermare i principi che l’hanno reso famoso nel mondo: eleganza, essenzialità, accessibilità e, più di recente, la sostenibilità ambientale. La nuova Candy, come hanno spiegato i manager della società in sede di presentazione, vuole perseguire il dogma della semplificazione della vita quotidiana delle persone, e per farlo vuole avvalersi delle tecnologie di ultima generazione. Pioniera nell’introdurre apparecchi connessi gestibili anche da remoto tramite apposita app, la “nuova” Candy rinnova questo approccio con la piattaforma digitale (e relativa applicazione) hOn e le sue numerose funzionalità per controllare la batteria di elettrodomestici intelligenti che popolano la casa, all’insegna di efficienza energetica e riduzione degli sprechi. Quanto ai prodotti veri e propri, si va dai forni ai frigoriferi da incasso passando naturalmente per il comparto della macchine di lavaggio. Partendo dalla cucina, la batteria di soluzioni Candy comprende forni in classe energetica A++ dotati di una tecnologia che permette di avviare il ciclo di cottura senza preriscaldamento per risparmiare tempo ed energia, microonde combinati, piani cottura e piani a induzione connessi con cappa integrata

Intelligenza artificiale e app per alzare la qualità del lavaggio

La collana di lavastoviglie e lavatrici da incasso, invece, ha dalla sua prerogative che eleggono il marchio Candy a punto di riferimento nel mercato. Vedi per esempio la soluzione built-in con “maxi tub”, che offre uno spazio interno superiore dell’11% rispetto alla media della stessa categoria e un programma di lavaggio e asciugatura ridotto a soli 35 minuti; oppure funzioni attivabili dall’app hOn come “exclusive washing lens” che riconosce i simboli di lavaggio e li memorizza nell’armadio virtuale dell’utente. Eppoi l’immancabile AI, che va a migliorare le prestazioni complessive dell’apparecchio impostando il ciclo di lavoro più efficiente in base al carico e al programma di lavaggio selezionato.

La rivoluzione della refrigerazione a incasso

Se c’è però una linea di apparecchi che sposa perfettamente gli ideali della “nuova” Candy, questa ha le forme e le fattezze della refrigerazione a incasso, una delle prime piattaforme a essere completamente rinnovata e allineata ai valori del marchio, fermo restando il fatto di essere prodotta in Europa. Il nuovo frigorifero Built-In Fresco 800, in particolare, richiama i tratti tipici di un design minimalista che ben si adatta a qualsiasi esigenza di arredamento e gusto estetico e sublima il concetto di “rinfrescare senza sforzo”, grazie a un’ampia serie di funzioni per garantire il livello di conservazione ottimale senza alcuna preoccupazione. Fra le chicche di questo prodotto spiccano il sistema “Circle Fresh Total No Frost”, che garantisce una circolazione dell’aria costante e mantiene freschi gli alimenti fino al 40% in più e l’Adaptive Humidity Area, un cassetto speciale progettato per cibi più delicati che mantiene il livello di umidità ideale per conservare frutta e verdura come se fossero appena raccolte, grazie a una speciale membrana naturale. La connessione con hOn regala inoltre agli utenti di questo frigorifero una serie di possibilità aggiuntive, attraverso una serie di funzioni (come Auto Set, Door Openings o Tips&Hints) che convergono verso l’obiettivo di un utilizzo sempre più sostenibile e meno energivori dell’apparecchio.

Fonte: Il Sole 24 Ore