Dal fioretto maschile a Paltrinieri, un weekend con tante possibilità di medaglia

Giornata interlocutoria, venerdì 30 luglio ai Giochi olimpici, caratterizzata solo dalla bella prova di Lucilla Boari medaglia di bronzo nel tiro con l’arco donne, dopo aver battuto l’americana McKenzie. Il secondo weekend di gare si prospetta però ricco di appuntamenti per gli atleti e le atlete italani a caccia di una medaglia o del passaggio di turno.

Sabato 31 luglio

Il 31 luglio è in programma la gara di Trap a squadre miste con il duo J essica Rossi-Mauro De Filippis, atteso al riscatto dopo la non brillantissima prova dell’individuale. Nel tiro con l’arco Mauro Nespoli sfida Marcus D’Almeida negli ottavi di finale dell’individuale maschile. Per la scherma, sabato 31 la squadra di sciabola femminile inizierà il viaggio per conquistare la medaglia. In pedana saliranno Martina Criscio, Rossella Gregorio, Irene Vecchi con la riserva Michela Battiston. Nel nuoto alle ore 3.30 italiane si disputa la finale degli 800 stile libero femminile con Simona Quadarella.

Loading…

Grande attesa nella boxe femminile per la semifinale tra Irma Testa e Nesthy Peetecio. Nel judo ci sarà la gara a squadre mista. Sul tatami impegnati per l’Italia Francesca Milani, Odette Giuffrida, Maria Centracchio, Alice Bellandi, Manuel Lombardo, Fabio Basile, Christian Parlati, Nicholas Mungai.

Nel sollevamento pesi debutto a Tokyo negli 81 kg maschile per Antonino Pizzolato.

Sempre sabato l’Italbasket è attesa alla partita decisiva del girone contro la Nigeria (15:50 italiane). Per le altre gare a squadre, la nazionale di volley femminile gioca contro la Cina e quella di pallanuoto maschile contro il Giappone, padrone di casa.

Fonte: Il Sole 24 Ore