Going (Msc Cruises) scommette sui viaggi tra l’Italia e l’America

America e Grecia, le due mete al centro del nuovo catalogo di Going. Il tour operator di proprietà di Msc Cruises ha presentato la nuova offerta per tutto il 2024 a Napoli. In primo luogo l’America, con Stati Uniti, Canada e Messico, supportata anche da nuove tratte aeree. In particolare, dallo scalo di Napoli Capodichino, nell’estate 2024, sono 4 i voli no-stop per gli States, ogni giorno, verso New York e Philadelphia e ritorno.

Casabianca (Going): l’accessibilità aerea sostiene la domanda

A Napoli infatti è previsto un forte flusso di turisti americani. Ma il tour operator di Msc scommette molto anche sui viaggi degli italiani in America. Commenta Maurizio Casabianca, chief operations & commercial officer di Going: «Quest’anno l’accessibilità aerea sostiene una solida domanda che nel 2023 ha materializzato 870mila arrivi italiani solo negli USA, grazie a 342 collegamenti diretti alla settimana dagli scali di Milano, Roma, Venezia, Napoli e Palermo; cui si aggiungono numerose frequenze sul Canada durante tutta la Summer 2024, infine la connessione no-stop su Città del Messico».

Il catalogo “America” propone itinerari tra Montagne Rocciose e siti archeologici, parchi nazionali e canyon, cascate e grandi città, oltre a indicare numerosi punti di imbarco per le crociere di MSC Meraviglia, MSC Seashore, MSC Divina, MSC Seascape, MSC Magnifica.

Nel 2023 gli italiani che sono sbarcati negli Stati Uniuti sono stati 870mila (+38% rispetto all’anno precedente). Nell’estate 2024 dall’Italia opereranno sugli Usa 8 compagnie aeree , da 5 aeroporti italiani con voli diretti. In tutto, 342 voli no-stop alla settimana per gli USA verso 12 città statunitensi direttamente all’Italia.

Al via il resort Elounda a Creta

Nuove proposte anche per Creta. Per il 2024 inoltre Going Resort propone anche il nuovo resort Elounda Village a Creta: nella località omonima Elounda, a 5 stelle. .

Fonte: Il Sole 24 Ore