Il Sole 24 Ore al Salone del Mobile

Molte le iniziative del Gruppo 24 ORE per il Salone Internazionale del Mobile 2024, il più importante appuntamento internazionale per la design industry sempre più globale e inclusivo che si svolge dal 16 al 21 aprile a Milano.

• Sul Sole 24 Ore, l’avvicinamento alla manifestazione inizia il 14 aprile con l’uscita del prestigioso settimanale culturale del quotidiano Domenica che dedica una copertina al Salone a firma del direttore del Museo Design Italiano, Marco Sammicheli, e l’anteprima della mostra su Alessandro Mendini a cura di Fulvio Irace alla Triennale di Milano.

• Il 16 aprile con il Sole 24 Ore, che segue la manifestazione giorno per giorno, è in edicola l’inserto Rapporto Design: 40 pagine di approfondimento, in cui vengono proposti e analizzati dati economici e di scenario, le tendenze sulla distribuzione e le strategie per i mercati consolidati e quelli emergenti, nonché un focus sulle eccellenze italiane (e non solo) del settore. Molte le novità di prodotto, dai mobili, ai complementi, ma anche sulle cucine e sull’arredo bagno, settori ai quali nel 2024 sono dedicati spazi ad hoc in fiera e che si alternano, ogni due anni, con gli spazi di Euroluce.

• Sempre il 16 aprile è in uscita il podcast originale di Radio 24 dal titolo Di segni e di forme. Architetti e designer italiani si raccontano, con interviste biografiche a personalità famose del design e dell’architettura italiana. Ogni puntata vedrà un architetto o un designer raccontarsi a tutto tondo, dalle proprie origini fino ai successi. Tra i protagonisti, Fabio Novembre, Mario Cucinella, Carlotta de Bevilacqua, Laura Andreini, Massimiliano Fuksas e Matteo Thun. Il podcast è inserito all’interno del progetto promosso dall’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi del Ministero della Cultura,

• Venerdì 19 aprile ritorna invece in edicola con Il Sole 24 Ore l’appuntamento con HTSI Superior Interiors, dedicato al mondo del design. Un numero doppio sia sulle novità per la casa, con le tendenze dell’arredo e dell’architettura, presentate in anteprima alla design week, sia lo speciale focus sulla Biennale di Venezia.

Fonte: Il Sole 24 Ore