Kia Tasman: ecco come si chiama l’atteso pick-up

Kia ha diffuso il nome del suo nuovo pick-up: Tasman, un nome che si ispira alla bellezza selvaggia e alla natura incontaminata della Tasmania, l’isola all’estremità meridionale dell’Australia, vuole simboleggiare lo spirito di avventura ed il desiderio di esplorazione che contraddistingue il nuovo pickup.

Tasman: un nuovo concetto di pick-up

Kia Tasman rappresenta il primo audace passo del brand nel mercato globale dei pick-up segmento C proponendosi come un compagno adatto ad uno stile di vita dinamico, pronto per le più diverse attività, anche estreme, del tempo libero.

Il marchio del gruppo Hyundai ha pianificato il debutto del suo primo pick-up nel 2025, attraverso una strategia che vedrà il lancio articolato in più fasi, a livello globale, nei mercati di Corea, Australia, Africa e Medio Oriente. Questo approccio strategico punta a soddisfare le specifiche esigenze e richieste di ciascuna area geografica, in base ai fattori caratterizzanti di ognuna, come la forte penetrazione dei pick-up sul mercato australiano, la crescente propensione verso le attività all’aria aperta emersa sul mercato coreano e la necessità di Africa e Medio Oriente di veicoli fuoristrada capaci di affrontare terreni diversi, compresi i deserti.

Naming: una scelta accurata

Il nome Tasman, suggerito da Kia Australia, è stato selezionato da un elenco di proposte provenienti dai mercati globali di Kia. Il suo diretto collegamento con la Tasmania, conosciuta come ‘island of inspiration’ e con il Mar di Tasmania hanno fatto propendere, alla fine, per questa denominazione. Gli straordinari paesaggi dell’isola e il mosaico di

biodiversità della fauna selvatica offrono una miscela unica di natura selvaggia e ricchezza culturale, che contribuisce a suscitare un senso di meraviglia e di comunità che non ha pari in nessun altro luogo. Il nome vuole evocare questo spirito di avventura, rispecchiando la natura robusta e le molteplici capacità del nuovo pick-up di Kia.

Fonte: Il Sole 24 Ore