Ritorna (finalmente) il mitico allestimento Pallas sulle DS

Ricordando che il brand Ds si è staccato tanti anni fa da quello Citroën per viaggiare sulla via dell’esclusività, è inutile nascondere che stupisce che solo oggi riporti in vita l’allestimento Pallas che a partire dagli anni Sessanta identificava le versioni più equipaggiate e raffinate dell’avanguardistica famiglia Ds. Allora, la denominazione Pallas fu ispirata dal riconoscimento di Palais conferito ai più esclusivi hotel francesi a 5 stelle. Insomma, il massimo dell’esclusività. Oggi, però, nella gamma Ds a Pallas non spetta il compito di essere l’allestimento più lussuoso in assoluto perché questa missione nella nuova declinazione della gamma che debutterà, secondo i media specializzati francesi, ad aprile con lo schieramento della Ds 4, sarà affidata a Étoile (chissà in base a quale logica).

La nuova struttura della gamma Ds non è ancora nota nei dettagli, ma spazzerà via i numerosi allestimenti che richiamano in particolare le zone più esclusive o iconiche di Parigi come Bastille, Opera, Rivoli e Trocadero, oltre a quelli Esprit de Voyage e Performance Line.

I due nuovi e unici allestimenti di Ds offriranno logicamente equipaggiamenti differenti ma, in ogni caso, ricchi per la tipologia del modello con cui si abbineranno e saranno contraddistinti da badge specifici. Quello di Pallas combina la porta di un grande palazzo parigino e lo storico asse di Parigi formato dall’Arc de Triomphe du Carrousel, dall’obelisco della Concorde, dall’Arc de Triomphe e dall’Arche de la Defense. Invece, quello di Étoile è costituito da un raggio di luce affiancato dai dodici viali che convergono verso Place Charles-de-Gaulle, chiamata Place de l’Étoile fino al 1970.

Fonte: Il Sole 24 Ore