Guerra, ultime notizie – Netanyahu teme mandato arresto da Cpi, colloqui frenetici. Unrwa: Tel Aviv prepara operazione su larga scala a Rafha

  • Difese aeree russe abbattono 17 druni ucraini in 4 regioni

    Le forze di difesa aerea russe hanno abbattuto durante la notte un totale di 17 droni ucraini su quattro regioni della Russia. “La scorsa notte – dice il ministero della Difesa russo – un altro tentativo del regime di Kiev di effettuare una serie di attacchi terroristici con l’aiuto di droni contro strutture russe è stato sventato”. Droni intercettati sulle regioni di Bryansk, Kursk e Kaluga.

  • Netanyahu teme mandato arresto da Cpi, colloqui frenetici

    Secondo i media israeliani, gli Stati Uniti stanno prendendo parte a un disperato sforzo diplomatico per impedire alla Corte penale internazionale (Cpi) di emettere in settimana mandati di arresto per il premier Benyamin Netanyahu, il ministro della Difesa Yoav Gallant e il capo dell’Idf Herzi Halevi. Il sito di notizie Walla aggiunge che Netanyahu ha fatto telefonate continue durante il weekend cercando di convincere gli Usa a bloccare qualsiasi decisione della Cpi. Haaretz scrive che il governo israeliano sta lavorando con il presupposto che il procuratore della Cpi Karim Khan possa emettere questa settimana i mandati.

  • Raid di Israele su Gaza. Hamas valuta proposta di tregua

    Raid dell’aeronautica israeliana sulla parte centrale della Striscia di Gaza sono riferiti da Al Jazeera. La sorte di Rafah è appesa al filo della proposta di accordo avanzata da Israele che Hamas sta studiando e sui cui ’darà una risposta’. Se non ci sarà l’intesa, l’esercito entrerà nella città più a sud della Striscia.

Fonte: Il Sole 24 Ore