Salone di Pechino: Byd sfida Volkswagen ID.3 con Ocean-M concept

Byd mette nel mirino Volkswagen ID.3 presentando il nuovo concept Ocean-M, una compatta elettrica progettata pensando ai dettami stilistici del Vecchio Continente sebbene al momento non ci siano informazioni ufficiali sull’arrivo sul mercato europeo, mentre in Cina è prevista per la fine del 2024.

Design sportivo e spigoloso

Le linee sono da berlina sportiva, con l’anteriore caratterizzato da sottili fari e due ampie prese d’aria che le donano un look aggressivo. Sul fianco, la linea di cintura è piuttosto alta mentre al posteriore le luci abbracciano l’intera larghezza della vettura, proprio come le auto progettate e costruite in Europa. Sempre al posteriore, spicca l’ampio diffusore nella parte bassa della vettura, nonché il pronunciato alettone nato per convogliare al meglio l’aria.

Compatta a trazione posteriore

La casa cinese Byd finora ha detto poco sull’auto, a parte il fatto che è pensata per essere sviluppata su una nuova piattaforma elettrica, possibilmente la piattaforma elettronica 4.0, e che stanno puntando all’auto come la prima tre volumi elettrica per veicoli elettrici a trazione posteriore del settore. È possibile che l’auto sia una delle prime a beneficiare delle nuove batterie di seconda generazione.

Le dimensioni non sono ancora state rese note ma dovrebbe essere più lunga della Dolphin andando a sfidare la tedesca elettrica ID.3.

Al momento non sono stati resi noti altri dettagli della vettura e il prezzo dovrebbe essere compreso tra i circa 19mila e i 26mila euro.

Fonte: Il Sole 24 Ore