McDonald’s va in tilt in Asia: niente ordini

McDonald’s sta riscontrando un’interruzione del suo sistema informatico in diverse parti dell’Asia-Pacifico: il «black-out» ha impedito ai clienti di ordinare il cibo dai chioschi elettronici fai-da-te e dalle app sui telefonini.

Ordini solo al bancone

Un guasto tecnologico ha causato il problema e i clienti sono invitati a ordinare dal personale ai banconi dei negozi, ha detto venerdì il colosso del fast food in una dichiarazione sul suo sito web di Hong Kong.

Un portavoce dell’azienda in Giappone ha affermato di non essere sicuro di quanto durerà il problema, mentre i ristoranti di Taiwan hanno sospeso gli ordini telefonici e online a causa della manutenzione del sistema.

Incognita durata

Secondo quanto riportato dai media, la questione si sta diffondendo ulteriormente in tutta la regione. L’Hong Kong Economic Times ha affermato che anche le operazioni in alcune parti della Cina continentale sono state colpite e che «McDonald’s è crollato» è diventato uno degli argomenti di maggiore tendenza sulla piattaforma di social media Weibo.

Fonte: Il Sole 24 Ore