Nuova Abarth 500e, al via la complicata rivoluzione elettrica dello Scorpione

Nuova Abarth 500e, sedili in materiale racing e un look sportivo

Il design dei nuovi sedili sportivi è arricchito da uno scorpione in rilievo in Alcantara, un materiale racing premium che offre un look sportivo scuro e il massimo comfort grazie al poggiatesta integrato con uno scorpione verde acido laserato sull’Alcantara e doppie cuciture sportive. Pelle pregiata con inserti in Alcantara e logo dello Scorpione impreziosiscono il volante sportivo a tre razze che si ispira al mondo delle corse. Inoltre, i pannelli delle portiere premium e il bracciolo centrale del tunnel presentano una doppia cucitura sportiva. La Scorpionissima è poi dotata di tunnel centrale chiuso, sedili anteriori e parabrezza riscaldati, sedile guidatore regolabile in altezza e sedili posteriori ribaltabili sdoppiati 50/50.

Nuova Abarth 500e, l’infotainment

La Nuova Abarth 500e Scorpionissima è offerta di serie dell’Uconnect Radio Touchscreen 10,25 pollici con sistema di navigazione integrato  e delle nuove Performance Pages, un display high-tech con nuove grafiche studiate per la Nuova Abarth 500e che consentono di avere sempre traccia delle proprie performance mentre si è alla guida. È inoltre disponibile la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. La Nuova Abarth 500e è il primo modello ad offrire un’esperienza connessa grazie agli Uconnect Services. Tutti i servizi sono gestiti tramite l’app mobile Fiat. Inoltre, il quadro strumenti digitale da 7 pollici fornisce le informazioni sulla velocità, l’autonomia e la modalità di guida allo stato della batteria, senza nessuna distrazione.

Nuova Abarth 500e, Numerosi dispositivi all’insegna del confort

Per quanto riguarda il confort, ci sono i sensori crepuscolare e pioggia, l’accesso passivo con la chiave indossabile e il keyless go, il climatizzatore automatico, gli abbaglianti anabbaglianti automatici, lo specchietto retrovisore interno elettrocromico e il caricabatterie wireless. Previsti al riguardo il sistema di sensori di visualizzazione a 360 gradi e alla telecamera posteriore ad alta definizione che mostra gli ostacoli e la traiettoria dell’auto sullo schermo da 10,25 pollici, il parcheggio perfetto è una garanzia. Infine, è incluso nella dotazione di serie della versione di lancio anche un raffinato oltre che molto potente sistema audio del brand premium JBL.

Nuova Abarth 500e, la procedura di acquisto

La Nuova Abarth 500e inaugura una nuova modalità di acquisto. Bastano pochi minuti per fare la scelta e prenotare la nuova auto. La novità prende il via con l’apertura degli ordini della Nuova Abarth 500e Scorpionissima Edition. Da segnalare che ai soli membri della community Abarth sarà dedicata un’esclusiva fase di pre-booking di un mese, come premio per il loro impegno nella realizzazione della Nuova 500 attraverso il progetto web-based ribattezzato Performance creators. La nuova Abarth è stata, infatti, co-creata insieme alla community che annovera oltre 160.000 Abarthisti in tutto il mondo. Una grande famiglia che ha partecipato ad ogni evento Abarth e che seguirà anche la realizzazione dei futuri modelli del brand.

Nuova Abarth 500e, i suggerimenti dei 160 mila Abarthisti nel mondo

A loro Abarth ha chiesto direttamente un parere su come dovranno essere le sue future vetture. L’iniziativa, chiamata Performance creators, è stata secondo quanto sostiene il marchio di Stellantis un successo, con centinaia di migliaia di membri della community che hanno espresso la loro opinione sui nuovi suoni e colori e altri inviti all’azione a seguire. Un modo per coinvolgere l’intera comunità Abarth mentre il marchio avanza e un modo per essere esclusivi, ma anche inclusivi e, allo stesso tempo, divertirsi ancora di più anche con la Nuova Abarth 500e. Insomma la sfida dell’elettrico nasconde mille insidie, ma Abarth sembra essersi attrezzata per affrontarle per affrontarle.

Fonte: Il Sole 24 Ore