Smart, il concept #5 anticipa l’evoluzione off-road del brand

Smart si evolve anticipando con la nuova 5# un modello destinato a cambiare il paradigma attuale del brand di proprietà paritetica Gelly e Mercedes: da cittadina pura ad auto da outdoor. Dopo il debutto in pubblico al Salone di Pechino che aprirà i battenti il 25 aprile quella che per il momento è una Concept introduce soluzioni estetiche e anche funzionali di una diversa Smart.   

Dimensioni compatte e stile inedito

Un suv compatto che sembra puntare più su linnee nette e taglieti, almento nelle fincate e nel frontale. Dietro si nota un’inedita barra Led tipioca di molte vetture a batteria oggi sul mercato, mentre sul tetto c’è un dettaglio a X che lascia intendere un’utilizzo di una serie di accessori dedicati al nuovo impiego oppure a migliorare la capacità a bordo del nuovo modello in arrivo.

Una vettura orientato più all’outdoor

Le prime informazioni lasciano intendere la vocazione del modello che arriverà sul mercato entro fine anno. E cioè le potenzialità che guardano non solo ai viaggio su strada, ma all’off-road sia pure non estremo con tutte le dinamiche sia di dotazione che guidabilità che ne derivano, a cominciare dalla scelta dei sedili con dei supporti dalle forme davvero inusuali.

Una nuova strumentazione di bordo

Fra le ipotesi possibili anche una nuova strumentazione di bordo che assecondi al meglio la dinamica di guida della vettura rispetto a quanto visto sino ad ora. Sarà poi interessante saperne di più sia su batterie e motorizzazioni disponibili. Non è ancora chiaro se la vettura verrà proposta anche in versione Brabus. Se ne saprà di più al Salone dell’auto di Pechino.

Fonte: Il Sole 24 Ore