Guerra, ultime notizie. Ventimila fedeli sulla Spianata delle Moschee. Israele: i palestinesi hanno aperto il fuoco sulla folla a Gaza

  • Cremlino: «Francia trascinata nel conflitto in Ucraina»

    La Francia è stata «trascinata nel conflitto in Ucraina» ed è pronta ad aumentare il suo coinvolgimento. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in merito alle parole del presidente francese Emmanuel Macron sul possibile invio di truppe.

  • Israele: i palestinesi hanno aperto il fuoco sulla folla a Gaza

    «Palestinesi armati hanno aperto il fuoco mentre civili di Gaza erano in attesa dell’arrivo del convoglio di aiuto». Lo ha fatto sapere il portavoce militare al termine delle sue indagini sui fatti accaduti ieri nel nord della Striscia, la cui responsabilità Hamas ha addossato all’esercito israeliano. Appena il convoglio di 31 camion è entrato nella Striscia – ha continuato – «i palestinesi armati hanno continuato a sparare quando la folla di residenti di Gaza ha cominciato a saccheggiare i camion». L’Idf ha denunciato che «i terroristi di Hamas continuano a danneggiare i civili che cercano cibo e incolpa Israele».

  • Odessa sotto pesante attacco missilistico dei russi

    La città di Odessa è stata colpita da un pesante attacco missilistico lanciato dall’esercito russo dalla Crimea, ha riferito il capo militare della regione Oleg Kiper su Telegram affermando che ci sarebbero feriti sotto le macerie. Dopo l’allarme aereo ci sono state potenti esplosioni e incendi in diversi quartieri, hanno riferito i residenti sui social.

Fonte: Il Sole 24 Ore