Voyah, l’auto premium cinese di Dongfeng arriva in Italia

Si chiama Voyah ed è il brand premium di Dongfeng Motor, mega gruppo cinese recentemente salito alle cronache per la possibilità di aprire uno stabilimento in Italia e per la collaborazione con la molisana DR. Con Voyah punta invece ad offrire una serie di modelli ibridi ed elettrici dai contenuti sulla carta interessanti. 

Voyah Free

Annunciata nel 2022 tra i modelli in arrivo in Europa, la Voyah Free arriverà in Italia nei prossimi mesi in abbinamento a linee da maxi suv con una lunghezza di quasi cinque metri. Sotto la carrozzeria si nasconde una motorizzazione elettrica da 490 cavalli in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 4,4 secondi e abbinata ad un pacco batteria da 106 kWh capace di portare l’autonomia a oltre 500 chilometri. Oltre alla Free il costruttore cinese ha mostrato la Dream, multispazio dalle linee importanti con una lunghezza di 5,3 metri e proposto con motorizzazione 100% elettrica o 1.5 benzina plug-in hybrid. A completare l’elenco di vetture presentare la berlina Passion elettrica e ibrida plug-in  e la concept iCozy alimentata a idrogeno. 

Dongfeng in Italia

«L’Italia è uno dei maggiori mercati automobilistici europei e per una casa automobilistica cinese avere una produzione locale significa poter rifornire tutti gli altri Paesi dell’area», ha dichiarato Qian Xie, responsabile delle attività europee di Dongfeng a margine dell’evento Voyah organizzato nei giorni della Design Week e del Fuorisalone 2024.

Fonte: Il Sole 24 Ore