Torino ci riprova con un Salone dell’Auto, al Lingotto arriva il Turin show

Torino ci riprova con un Salone dell’auto, dopo anni di stand by. E lo fa proprio nel periodo in cui le grandi esposizioni dedicate alle quattroruote sono in crisi in mezzo mondo, a cominciare da Ginevra, il Salone europeo per eccellenza. Si apre oggi 19 aprile la prima edizione dell’Auto Moto Turin Show (AMTS), evento dedicato agli appassionati di due e quattro ruote che si svolgerà a Lingotto Fiere, fino al 21 aprile.

L’evento, organizzato da GL events Italia, società che gestisce l’area fieristica torinese, nasce dal gemellaggio con l’omonimo show ungherese. Con una formula che propone al pubblico una esperienza immersiva dedicata alla passione per le auto e le moto, per la guida, per i gioielli storici e i per modelli “unici” customized diventate icone grazie al cinema.

Negli spazi dell’ex stabilimento Fiat e all’interno dell’Oval si incontrano auto classiche e modelli avvenieristici, supercar e auto preparate da tuners, moto e youngtimer, vetture che appassionano le nuove generazioni. Dunque non solo esposizione e mercato, valori che storicamente hanna caratterizzato l’offerta dei saloni automobilistici, ma anche entertainment e adrenalina, con gare ed esibizioni in pista. Ospite internazionale sarà l’attore Luis da Silva, Diogo nel film “Fast & Furious”.

Quattro le aree principali: Area expo – mercato, con le più prestigiose vetture da collezione, gli ultimi modelli e le innovazioni del settore Area tuning, dedicata alle auto modificate a livello estetico, meccanico, elettronico e motoristico; Area eventi, con spazi di approfondimento e incontro; infinea Area Experience, uno spazio esterno che si trasforma in un’arena dove la maestria dei piloti si unisce alla potenza delle macchine.

AMTS è organizzato in collaborazione con Expo Tuning Torino, l’evento di tuning indoor più conosciuto in Italia, arrivato alla sua undicesima edizione, vera e propria vetriva delle novità stilistiche e di elaborazione estetica, info entertainment e meccanica delle vetture di serie.

Fonte: Il Sole 24 Ore