Uragano Ida, a New York è stato d’emergenza. Un morto nel New Jersey

Stato d’emergenza a New York, un morto nel New Jersey, 600mila persone senz’acqua in New Jersey. L’uragano Ida si abbatte sulla East Coast degli Stati Uniti con la sua «coda», creando grande apprensione. Il governatore di New York, Kathy Hochul, ha dichiarato lo stato di emergenza perché la «coda» della tempesta ha causato massicce inondazioni in città e negli Stati Uniti nordorientali. «Lo faccio per aiutare i newyorkesi colpiti dalla tempesta», ha twittato Hochul. Ida, che domenica si è abbattuto sugli Stati Uniti meridionali come uragano di categoria 4, ha causato tornado e inondazioni mentre si dirigeva verso Nord.

Almeno una persona è morta annegata nel New Jersey in seguito alle inondazioni provocate. Lo riporta Sky News sottolineando che anche il governatore Phil Murphy ha dichiarato lo stato di emergenza. Tutti i collegamenti ferroviari, eccetto quelli con Atlantic City, sono stati sospesi. Proseguono intanto le operazioni di evacuazione dei passeggeri della rete metropolitana di New York City, riporta la Cnn.

Loading…

Sette le vittime negli Stati Uniti meridionali. In Lousiana ci sono almeno 600mila persone senz’acqua. Enormi tornadi si sono abbattuti anche in Pennsylvania e Maryland, dove un diciannovenne è morto e un altro è disperso a causa dell’allagamento di un edificio. Il servizio metereologico ha esortato a non guidare per le strade allagate.

Fonte: Il Sole 24 Ore